A VOI DUE !!! Pizzarò e Quei da Gruaro si giocano il titolo 2017

La quattordicesima finale del torneo di Gruaro si disputerà tra Pizzaro e Quei da Gruaro sarà una finale inedita , i gruaresi cercano di bissare il titolo dello scorso anno , impresa riuscita solo da Puppo Tendaggi nel biennio 2010-2011. il terzo posto se lo contenderanno Osteria da Bruno e Sacco & Vanzetti per Amabile e compagni e la terza finale di consolazione di fila. Ma ripercorriamo gli intensi incontri di ieri che hanno portato a queste finali.

 

OSTERIA DA BRUNO-PIZZARO 2-2 (3-2 AI RIGORI)

Partenza bruciante per la formazione di Portovecchio che in 7 minuti e avanti 2-0 grazie alle reti di Amabile e Pizzolito. Osteria da Bruno si rilassa e forse i troppi cambi difensivi ladciano spazi ai Pizzarà che grazie ad un errore di disimpegno aprono l’incontro con una rete di Angeli. la ripresa è molto equilibrata non ci sono grandi occasioni per nessuno ma a tre minuti dalla fine in mischia Amadio fissa il pareggio. Nel recupero sono ancora i Pizzaro’ ad avere la palla per il 3-2 si va ai rigori sbaglia Celotto al quarto rigore ,Osteria da Bruno vince ,ma c’è il rammarico per aver buttato via il doppio vantaggio creato nei primi dieci minuti che avrebbe valso la finale.

SACCO &VANZETTI – QUEI DA GRUARO 2-2 (3-2 AI RIGORI)

pronti via e Moretto infila Stefanuto portando avanti Sacco &Vanzetti i quali hanno un unico risultato vincere.Quei da GRuaro subiscono il colpo e non riescono a creare gioco ma nel finale di tempo una grossa indecisione di Dazzan regala il pareggio a Venaruzzo scaltro a ribattere a rete. la ripresa vede la formazione gruarese più dinamica e infatti passa  con un tiro di Viel grazie anche alla compilicità di Dazzan. La partità resta bella e su un traversone di Troci , Moretto pareggia. Sacco & Vanzetti prova l’assalto ma e inutile la partita si chiude 2-2. Ai rigori decisivo l’errore di Diego Martin, DAzzan si rifà segnando il rigore decisivo che porta la formazione concordiese a giocarsi il terzo posto di stasera.

PIZZARO’-LOS BIRRAIOS 3-2

Partita equilibrata partono meglio i Los Birraiois che con il solito Berto cercano di portarsi in vantaggio, ma alla prima occasione Angeli dei Pizzaro’ fa secco Alba. 1-0 pizzarò. I Los Birraios non riescono a ripartire e Angeli il migliore dei suoi segna ancora. Berto suona la carica e con un tiro beffardo porta sul 1-2 i rossoblu. Ma dietro Vidale non è la solita diga e Sist ben servito da Celotto porta sul 3-1 Pizzarò. Immediata la replica di Del Sal che con un tiro dalla distanza accorcia prima dell’intervallo sul 3-2.Ripresa a senso unico dei Los Birraios che ci provano in ogni modo ma un palo di Berto e vari salvataggi dell’ottimo Piovesan tengono il risultato inchiodato sul 3-2 finale. I Pizzarò si qulificano per la prima finale della loro storia. Per i Los Birraios pure la beffa di non giocarsi il terzo posto.